Con amore e passione
la nostra filosofia
Immaginiamo la nostra pasticceria come un luogo magico in cui è possibile regalarsi un po' di Natale tutti i giorni, acquistando dolci e biscotti semplici e genuini, prodotti con le migliori materie prime e confezionati con eleganza.
Staff
tutto al femminile
Lo Staff de I dolci di Elisa è tutto al femminile.
Inoltre, ospitiamo spesso giovani dalle scuole professionali del territorio all'interno di progetti di formazione lavoro.
La Storia
Ho scoperto la passione per la pasticceria da ragazzina, durante una vacanza in Alto Adige. I biscotti di Natale mi hanno fatto innamorare della biscotteria e mi hanno fatto venire voglia di scoprire tradizioni di pasticceria lontane dalle nostre.
Viaggiando in Europa ho conosciuto i dolci inglesi, francesi e tedeschi, e ho voluto portarli a casa reinterpretandoli.
Nasce I Dolci di Elisa
Maggio 2019
Dopo quindici anni di carriera, in realtà internazionali, ho deciso di trasformare in lavoro imprenditoriale quella che fino ad allora era stata una passione.
Ho quindi investito nella formazione frequentando scuole e corsi che mi hanno permesso di sistematizzare conoscenze e tecniche, tra cui la scuola Icook di Luca Montersino.
È così che a maggio 2019 apre I dolci di Elisa, una piccola pasticceria caffetteria focalizzata sulla produzione artigianale di biscotti, torte da forno e torte personalizzate per ogni tipo di celebrazione.
Di alta qualità
Le Materie Prime
Le materie prime di qualità sono il fondamento di una produzione artigianale, e noi non facciamo compromessi in merito: solo burro di altissima qualità (niente grassi idrogenati o margarina), solo uova da galline allevate a terra, niente conservanti artificiali.
Quando possibile ci rivolgiamo a produttori locali con filiere cortissime.
Le nostre ricette sono il frutto di una ricerca di semplicità e genuinità: ricette tradizionali (da varie tradizioni, non solo italiane) reinterpretate per renderle salutari ed attuali, senza togliere nulla al gusto, e sempre con attenzione alle intolleranze alimentari.
Le intolleranze alimentari sono sempre più frequenti e noi proponiamo ogni giorno dolci e biscotti senza latticini e/o con farine naturalmente prive di glutine (grano saraceno, riso, castagne, mais).
Dicono di noi