I Dolci di Elisa

semplicemente buoni

Immaginiamo la nostra pasticceria come un luogo magico in cui è possibile regalarsi un po' di Natale tutti i giorni

Termini & Condizioni

Termini & Condizioni di utilizzo

Il presente sito web https://dolcidielisa.it è di proprietà ed è gestito I Dolci di Elisa di Pagnucco Elisa Anna – Via Rejneri 8, 10086 Rivarolo Canavese TO – 11768130012. (di seguito “il Negozio” o I Dolci di Elisa)

Conclusione del contratto ed accettazione delle Condizioni di Vendita

  • Le Condizioni di Vendita si applicano a tutti i Clienti Finali che rientrino nella definizione di “consumatore”, ove per “consumatore” ha da intendersi – ai sensi dell’articolo 3, lett. (a), del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (recante “Codice del Consumo, a norma dell’art. 7 della l. 29 luglio 2003, n. 229”, di seguito il “Codice del Consumo”) – la persona fisica che, nell’acquisto dei prodotti e/o oggetti, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero che non effettua l’acquisto indicando nell’Ordine (come infra definito) un riferimento di Partita IVA.
  • I Dolci di Elisa predispone e sottopone ai Clienti del Sito, in generale, le presenti Condizioni di Vendita al fine di ottemperare e far ottemperare gli obblighi derivanti dal Codice del Consumo, dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (recante “Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”, di seguito il “Decreto Commercio Elettronico”).
  • Il contratto di compravendita stipulato tra il Negozio ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento e nel luogo – ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1326 del Codice Civile – in cui l’ordine inoltrato dal Cliente, nel rispetto delle modalità di seguito indicate (di seguito “l’Ordine”), pervenga al Negozio.
  • l’Ordine sarà vincolante per il Negozio unicamente se l’intera procedura di acquisto venga completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del gestore del pagamento utilizzato. Vedi scheda dei metodi di pagamento.
  • Perfezionando la procedura indicata ed inoltrando l’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita e le Regole sulla Privacy.
    Modalità di acquisto
  • L’Ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti e/o oggetti che, pur presenti nei cataloghi all’interno del negozio online, vengano espressamente indicati come non disponibili. In ogni caso, le offerte devono intendersi fino ad esaurimento della relativa disponibilità.
  • Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del Decreto Commercio Elettronico, nonché dell’articolo 53 del Codice del Consumo (e ferma restando, in ogni caso, la conclusione del relativo contratto di compravendita), la corretta ricezione dell’Ordine sarà confermata dal mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto della registrazione. La comunicazione di conferma (qui di seguito la “Conferma d’Ordine”) riporterà, in particolare, i dati identificativi dell’Ordine effettuato (il numero identificativo, la data, l’indicazione del prodotto e/o oggetto, la quantità, il relativo prezzo, le spese di consegna, i dati forniti dal Cliente per l’eventuale fatturazione e per la consegna, etc.).
  • Il Cliente deve verificare tempestivamente il contenuto, la completezza e l’esattezza della Conferma d’Ordine e segnalare immediatamente al Negozio eventuali errori, omissioni, inesattezze e/o problemi rilevati. Tale segnalazione può avvenire direttamente attraverso i recapiti del Negozio presenti sulla pagina dei contatti.

Prezzi

  • I prezzi di vendita sono indicati in EURO e comprensivi di IVA
  • I prezzi non subiranno variazioni dal momento dell’Ordine fino alla relativa consegna dei beni, salvo particolari eventi e/o ragioni che possano eccezionalmente verificarsi e che il Negozio si impegna a comunicare e documentare tempestivamente al Cliente, il quale ha la facoltà, qualora non accettasse le modifiche, di annullare l’ordine senza nulla pretendere a titolo di risarcimento o rimborso.
  • Ferma restando l’applicazione dell’articolo 56 del Codice del Consumo, in ogni caso di (parziale o totale) annullamento o inefficacia dell’Ordine e/o impossibilità di eseguire in modo corretto la transazione, il Negozio, provvederà all’immediato annullamento dell’operazione ed alla relativa restituzione (parziale o totale) dell’importo corrispondente, eventualmente già versato dal Client.
  • In nessun caso I Dolci di Elisa può essere ritenuta responsabile per eventuali problemi e/o malfunzionamenti che si verificassero nel corso delle procedure di pagamento dei prodotti e oggetti compravenduti, tale responsabilità è da imputarsi al gestore della transazione scelto. Vedi scheda dei metodi di pagamento.

Pagamenti

  • I pagamenti da parte del Cliente per l’acquisto dei prodotti e/o oggetti compravenduti devono essere effettuati esclusivamente tramite uno dei metodi offerti dal Negozio. Vedi scheda Metodi di pagamento.
  • Le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) non passeranno attraverso il nostro portale, ma saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, al gestore del pagamento scelto, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Per tal motivo tali informazioni protette, non saranno mai utilizzabili dallo staff del Negozio che non avrà accesso alle stesse. Dunque, la sola informazione telematica che il Negozio riceverà dal gestore di pagamento scelto sarà utilizzata per completare le procedure relative all’acquisto, per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti/servizi e per evadere l’ordine.

Spedizioni

  • Il Negozio provvede a recapitare ai Clienti i prodotti ordinati mediante corrieri meglio specificati nella pagina Spedizioni e Resi.
  • Qualora, per sopravvenuta impossibilità della consegna ai sensi degli articoli 1463 e seguenti del Codice Civile (quale, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, delle merci oggetto dell’Ordine), l’Ordine non potesse essere eseguito, totalmente o parzialmente, l’annullamento o la riduzione dello stesso non potrà dar luogo, da parte del Cliente, a richieste di risarcimento danni o corresponsione di interessi per mancata o parziale consegna dei prodotti e/o oggetti compravenduti o per ritardo nella consegna degli stessi. In caso si verifichi una simile circostanza il Negozio si impegna a rimborsare, totalmente o parzialmente, a seconda della mancata evasione dell’Ordine, le somme corrisposte in modo anticipato dal Cliente. Il Negozio – in conformità a quanto sancito dall’articolo 54, comma 2, del Codice del Consumo – si impegna a comunicare al Cliente tale circostanza entro trenta (30) giorni dalla ricezione dell’Ordine.
  • Il costo per la spedizione dei beni acquistati, qualora siano calcolati, è a carico esclusivo del Cliente che ha la possibilità di verificare i relativi importi prima della formalizzazione dell’acquisto.
  • Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere incaricato della consegna delle merci compravendute. In caso di assenza del Cliente, il Negozio si impegna a tentare di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause della mancata consegna. In caso di esito negativo, l’Ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire la consegna. Dell’annullamento, il Negozio darà tempestiva comunicazione al Cliente. L’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà a questi restituito, previa detrazione delle spese di consegna oltre al totale addebito di beni eventualmente danneggiati o non più alienabili a terzi.
  • Al momento della consegna dei prodotti e/o oggetti compravenduti, da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto e all’Ordine; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti e/o oggetti compravenduti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Diritto di recesso

  • Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di compravendita concluso a norma delle presenti Condizioni di Vendita, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti.
  • In conformità a quanto previsto dall’articolo 67, comma 2, del Codice del Consumo, la sostanziale integrità dei prodotti e/o oggetti per i quali il Cliente intende esercitare il diritto di recesso è condizione essenziale per l’esercizio di tale diritto.
  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al Negozio una comunicazione in tal senso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti e/o oggetti (di seguito, per brevità, la “Comunicazione di Recesso”). La Comunicazione di Recesso dovrà essere inviata a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a I Dolci di Elisa di Pagnucco Elisa Anna Via Rejneri 8, 10086 Rivarolo Canavese TO, eventualmente anticipata via mail all’indirizzo: info@dolcidielisa.it.
  • Il Cliente dovrà spedire a I Dolci di Elisa di Pagnucco Elisa Anna Via Rejneri 8, 10086 Rivarolo Canavese TO i prodotti e/o oggetti accuratamente imballati nella loro confezione originale. Le spese di spedizione per la restituzione dei beni oggetto del diritto di recesso sono a carico del Cliente. La spedizione, da parte del Cliente, deve avvenire entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte del Negozio, è a totale responsabilità e rischio del Cliente.
  • Al ricevimento dei beni oggetto del diritto di recesso, il Negozio provvederà a verificarne l’integrità ed a rimborsare al Cliente l’importo relativo ai prodotti e/o oggetti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, con esclusione delle spese di trasporto. In conformità a quanto previsto dall’articolo 67, comma 4, del Codice del Consumo, il rimborso avverrà, in ogni caso, nel termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte del Negozio dei beni oggetto del diritto di recesso.
  • Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso per difetto della sostanziale integrità dei prodotti e/o oggetti restituiti dallo stesso, il Negozio provvederà a restituire al Cliente tali prodotti e/o oggetti, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Metodi di pagamento accettati

Bonifico bancario

BONIFICO Bancario

Durante l’iter dell’ordine viene comunicato l’IBAN e viene riportato nella mail di conferma dell’ordine. Il tuo ordine verrà spedito a bonifico avvenuto e l’ordine rimane impegnato per 10 giorni.

Spedizione del tuo pacco

Spedizioni

I pacchi sono solitamente spediti il giorno lavorativi dopo il ricevimento del pagamento. Utilizziamo più corrieri, in base alla disponibilità e all’area geografica.

Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non garantiamo di poter raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente. Ad ogni ordine, se applicabili, possono essere aggiunte le spese di spedizione.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Il costo di spedizione è indicato chiaramente nella pagina CARRELLO accessibile in qualsiasi momento della navigazione o raggiungibile seguendo il normale iter dell’ordine.

Politica di reso

Il reso deve essere comunicato per lettera raccomandata o PEC entro 14 giorni (quattordici giorni) dal ricevimento della merce, e deve pervenire entro 15 giorni (esclusi i giorni di viaggio) a:

I Dolci di ELisa di Pagnucco Elisa Anna
Via Rejneri 8
10086 Rivarolo Canavese TO

Accettiamo resi soltanto se in buone condizioni, non aperti e non rotti. Non sarà accettato un reso considerato aperto o “sbriciolato. Il costo del reso è sostenuto dal cliente. I resi che non soddisfano i requisiti saranno restituiti senza rimborso.

Se il reso soddisfa i requisiti provvediamo al rimborso entro 14 (quattordici giorni) giorni dal ricevimento.

Per ogni ulteriore info utilizzare il modulo contatti oppure chiamare il numero +39 0124 441857 (lunedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30. Il martedì, mercoledì e domenica dalle 8:00 alle 12:00.)